Il progetto

Il progetto di ristrutturazione, per piano e in anni successivi, dell’Hotel City in Galleria del Corso Buenos Aires 5 a Milano, di proprietà GE.TA S.r.l., è nato dall’esigenza di adattare gli impianti alle necessità di rinnovare la struttura alberghiera. Il progetto è stato affidato allo Studio di Architettura noAa di Milano.

La località

L’hotel City nasce in uno stabile del 1960. L’ubicazione originaria era su sei piani della scala A del fabbricato in Galleria del Corso Buenos Aires 5 a Milano. Durante gli anni la proprietà ha acquisito gli appartamenti della scala B unendoli con le camere adiacenti del singolo piano. A. Beretta S.p.A. ha eseguito la ristrutturazione del 4° piano nel 2001, adeguamento REI nel 2008, del 1° e 7° piano nel 2011, del 5° piano nel 2019. L’Hotel City è principalmente un business hotel.

La descrizione dei lavori

L’intervento del 2020 riguarda la ristrutturazione completa del 6° piano. Come richiesto della proprietà, la ristrutturazione prosegue in modo parziale. Il progetto è affidato allo studio noAa ed è in linea con le finiture dell’intervento del 2019. Il piano è stato isolato dalla parte restante dell’Hotel e demolito in toto fino al solaio. Gli impianti sono stati rimossi e collegati alle nuove colonne montanti. Nuova ridistribuzione delle camere con pareti isolate acusticamente. Finitura di livello con utilizzo di materiali di pregio, come le tessere vetrose e le pareti in cristallo su misura. Rifinitura a gesso grado 3 nelle camere. Posa del pavimento vinilico e verniciatura pareti con spatolato rifinito a “vetro” impermeabile. La movimentazione di tutti i materiali è avvenuta dal Corso Buenos Aires per l’impossibilità di cantierizzazione.

Dati tecnici

  • Inizio dei lavori: 02.01.’20.
  • Fine dei lavori: 31.05.’20.
  • Importo dei lavori: €. 200.000,00 (euro duecentomila).
Richiedi informazioni su "Hotel City"
Invia
Relais Monte Tavernelle Perugia
B & B Polidora Cerro di Laveno (VA)